Sistemi di gestione e Modelli 231

Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL):

Da anni ci occupiamo dello sviluppo di sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro all’interno di aziende afferenti a molteplici settori (socio-sanitario, agricolo, alimentare, cooperativo), offrendo loro un approccio metodico e strategico alla prevenzione e protezione dai rischi professionali.

Avvalendoci di tecnici qualificati predisponiamo ed adattiamo alle esigenze dei nostri clienti modelli di organizzazione e gestione aziendale conformi alle Linee Guida UNI-INAIL del 28 settembre 2001, oppure al British Standard OHSAS 18001:2007, anche accompagnando il cliente nel percorso di certificazione.

A partire dal 2011 siamo stati partner dell’INAIL in differenti progetti di prevenzione mirati alla creazione di sistemi di gestione e relative linee guida:
http://www.puntosicuro.it/sicurezza-sul-lavoro-C-1/tipologie-di-contenuto-C-6/sgsl-mog-dlgs-231/01-C-58/modelli-organizzativi-linee-di-indirizzo-per-il-comparto-vinicolo-AR-14954/

Modelli organizzativi per la responsabilità amministrativa degli enti (Modelli 231):

Nell’ambito della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica – introdotta dal D. Lgs. 231/2001 per un numero predeterminato di reati presupposto a carico dell’ente, commessi nell’interesse o a vantaggio dell’ente stesso dalle figure apicali, di vertice, e dalle persone sottoposte alla loro vigilanza – il nostro servizio propone:

Attenzione alle sanzioni!

presentazione breve 231

In caso di commissione dei reati presupposto il D. Lgs. 231/2001 prevede sanzioni pecuniarie ed interdittive, oltre alla confisca e la pubblicazione della sentenza, del tipo:

Area riservata

Contatti

Via Cascina Colombaro, 56
12100 Cuneo (CN)
+39 0171 451725
info@aesseservizi.eu
Seguici su facebook!